nuovi esploratori

Giulia e Marco

Conosciuti in una calda Rovereto (TN) nell’estate del 2023, eravamo entrambi reduci da due lunghe relazioni e desiderosi di cambiamenti, di uscire dalla nostra comfort zone.
Uno aveva già prenotato un biglietto di sola andata per fine anno, l’altra sognava qualcuno che le rivolusionasse la vita, al tempo troppo timida per farlo da sola. Detto, fatto: presto capimmo che quel viaggio era destinato da fare insieme.

L’Asia ci stava aspettando. Dopo nemmeno cinque mesi di conoscenza ci licenziammo, lasciando affitti, famiglie, amici e sicurezze a fronte dell’ignoto, dell’eccitante paura di non sapere a cosa stavamo andando incontro. Dopo sette mesi di viaggio e dieci paesi visitati, tornammo in Italia per riavvicinarci ai nostri cari e, nel frattempo, trovare un modo per vivere viaggiando.

Le esperienze vissute, le difficoltà affrontate e l’amore che ci ha da allora uniti ci ha portati nel 2025 ad aprire il nostro blog, così da poter condividere con chiunque ne abbia il piacere (o la necessità) le nostre esperienze più autentiche, belle o brutte che siano. In particolare, consigli di preparazione, come affrontare determinate situazioni e i migliori luoghi visitati. Senza peli sulla lingua, la vera cruda realtà.